bg-sircle
box-1
box-2
box-3

Progetto SIrcle®

Il progetto SIrcle® nasce dalla partnership tra tre realtà, Consulnet Italia, Rödl & Partner e Wellnet, insieme per fornire ai propri clienti gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro.

Solo un approccio integrato e olistico, forte di competenze verticali, può garantire alle imprese una crescita sostenibile, in grado di condurre il business verso il futuro e l’acquisizione di vantaggi competitivi.

I Partner

Consulnet Italia

Consulnet Italia fornisce soluzioni innovative e altamente specializzate per l’integrazione dei principi e delle pratiche di sostenibilità con una consulenza strategica che garantisce una gestione efficace e strutturata di progetti e attività all’interno dell’Ecosistema Aziendale®. Consulnet affianca il Board e il Management con la propria esperienza interdisciplinare e super partes per garantire una costante affidabilità nell’attuazione di strategie aziendali, attraverso l’individuazione della struttura di governo societario, delle modalità di presidio, delle policy interne e di gruppo, delle leggi vigenti, delle procedure che seguono gli standard internazionali e che regolano il settore di riferimento e le specifiche attività.

Rödl & Partner

Rödl & Partner è uno studio leader nell’ambito della consulenza legale e fiscale, dei servizi di revisione legale, della consulenza del lavoro e dei servizi amministrativi in outsourcing. Rödl & Partner è presente in 50 paesi del Mondo con 111 uffici e uno staff di 4900 collaboratori. In Italia, oltre 180 professionisti assistono clienti locali e internazionali, dagli uffici di Milano, Padova, Roma e Bolzano. I nostri team multidisciplinari, formati da avvocati e dottori commercialisti, lavorano in sinergia, integrando competenze specialistiche verticali per offrire un servizio di consulenza a 360° alle imprese, mettendo al centro la sostenibilità.
Il Team CSR di Rödl & Partner è al fianco di imprese e gruppi italiani e stranieri nello sviluppo dei temi della Sostenibilità e della Corporate Sociale Responsibility, occupandosi in particolare di: analisi e implementazione di CSR policy; supporto legale in iniziative di stakeholder engagement; redazione di Codici Etici; assistenza nella rendicontazione non finanziaria. Professionisti altamente specializzati si occupano inoltre dei profili di diritto del lavoro, data protection, cybersecurity e finanza sostenibile.

Wellnet

Wellnet, parte del Gruppo PRISMI, affianca le aziende di medio-grandi dimensioni e la PA nel loro processo di Digital Transformation: offre consulenza strategica nella definizione di un percorso strutturato in funzione del livello di «salute digitale» riscontrato utilizzando un modello innovativo di analisi dei dati e delle informazioni. Partendo dalla “Digital Gap Analysis” (Digital Health Index - DHI), valuta il livello di maturità digitale dell’azienda: dal monitoraggio dei principali business assets fino alla pianificazione di nuove strategie di Business, Brand, Marketing e IT. Wellnet si rivolge all’alto segmento di mercato con progetti di marketing online e offline.
Nell'ambito del progetto SIrcle®, Wellnet è il partner dedicato alla comunicazione strategica e creativa, forte di esperienze sulla CSR in varie aziende italiane e multinazionali.